EnglishItaliano

img3.jpg

Se c'è bisogno andiamo anche a quel paese!


Scuola Takeo
PDF Stampa E-mail

Missione Possibile Svizzera sostiene il progetto “Scuola Takeo” in Cambogia. Nel 2005 la scuola ha iniziato a combattere l’analfabetismo, che in questa area superava il 90%. Oggi abbiamo circa 400 bambini iscritti provenienti da diversi villaggi che hanno aderito al progetto. La scuola è considerata una delle migliori scuole elementari della provincia di Takeo ed è la sola dove viene insegnata gratuitamente la lingua inglese.


squola2

In pochi anni di attività la scuola ha enormemente contribuito alla crescita e all’educazione di moltissimi bambini, che non avrebbero altrimenti mai potuto ricevere un’istruzione.

Le loro famiglie sono molto povere, totalmente dipendenti dal raccolto di riso, vivono in villaggi privi di acqua corrente ed elettricità, senza servizi igienici.

Nel corso del 2010 il complesso scolastico è stato ampliato con la costruzione di un nuovo edificio che ospita due nuove classi, una biblioteca e una sala computer. Grazie anche al nostro sostegno siamo riusciti a permettere la realizzazione di questo ampliamento. Riteniamo importante investire nelle nuove generazioni per cercare di permettergli di avere un futuro, almeno in parte, migliore.

SE VUOI SOSTENERE QUESTO PROGETTO

PARTECIPA ANCHE TU ACQUISTANDO

UN PEZZO DEL NOSTRO “PUZZLE”.


scuola1  scuola3

 

Dim lights Embed Embed this video on your site