EnglishItaliano

img3.jpg

When death declares war, only love can bring back life


Bambini che aiutano bambini
PDF Print E-mail

Sabato 29 maggio 2021 si è svolta la seconda Giornata della buona azione, un’iniziativa nazionale che si basa sul volontariato e sprona tutti noi a fare del bene.

In occasione di questo evento, un gruppo di lupetti della sezione scout Sassifraga Vallemaggia ha deciso di proporre un banco del dolce presso il “Barachin da Trix” a Gordevio, nell’intento di raccogliere fondi da destinare a un ente benefico.

Siamo quindi molto contenti che Leonardo, Ilaria, Sofia, Liam, Adam, Maissa, Giona e Noemi abbiano deciso di sostenere i progetti di Missione Possibile in Cambogia. Un aiuto concreto da un gruppo di bambini per altri bambini come loro, ma un po’ meno fortunati.

Li ringraziamo di cuore per questa riuscitissima “buona azione” così come le loro mamme per l’impegno nel preparare i dolci. Un grazie anche Trix Felder per aver gentilmente messo a disposizione il suo spazio per un nobile scopo.

 

Buonaazione1

 

Buonaazione5  Buonaazione6

Buonaazione7    Buonaazione8

Promotori dell’evento sono Coop e i suoi partner CRS, WWF Svizzera, Pro Infirmis, Movimento Scout Svizzera, Tavola Svizzera e Tavolino magico. L’iniziativa è sostenuta anche da benevol Svizzera e da altri enti.

#GiornataDellaBuonaAzione